Lasciatemi dire un ultima cosa
a tutti,
con modestia e dal basso della mia limitata esperienza di forum (
che non vuol dire di moto, di viaggi e di saper stare in mezzo alla gente).
Motuepo ha aperto questa discussione per chiedere aiuto ed informazioni.
Per quanto in nostro potere cerchiamo di dargliele al meglio, magari evitando "scontri culturali" ed offese ai "parvenue" (bella parola, ma qui siamo in Italia, si poteva anche dire - senza perdere stile narrativo - "nuovi arrivati". La differenza è che chi ha scritto "parvenue" voleva offendere nemmeno troppo sottilmente, in quanto il termine è spregiativo).
A questo proposito vorrei quotare (positivamente ce lo devo mettere - visti i precedenti) barbablu quando dice che sono "questioni personali".
Certo, il motivo per cui ci piace un posto più di un altro, e un altro ancora non ci piace per nulla, dipende dai gusti personali e non solo.
Dipende anche dalle situazioni contingenti, dal nostro umore, dal meteo, solo per fare qualche esempio. Quindi quello che piace a ciascuno di noi, non è detto che piaccia ad altri e addirittura anche a noi stessi, in un altro momento e situazione.
Condividiamo qui le informazioni, aiutiamoci, indipendentemente dai gusti, dalla provenienza, dal colore, dal tipo di moto. Gusti che ognuno possiede e modifica e affina giorno per giorno. Anche con l'aiuto degli altri non certo dei supponenti. Siamo disponibili, tolleranti, non razzisti.
Ora se mi volete mandare a quel paese, fatelo in private. Lo accetto. Ma ritorniamo tutti nel binario della discussione. Per favore. Grazie.
@ Maurizio P. belle le tue foto
Gli archi mi ricordano un pò la Spiaggia delle Cattedrali, in Galizia. Ora guarderò la spiaggia di Legzira dove sta. Se si trova nel percorso che ho deciso di fare, l'idea di una cavalcata mi attizza . . .
@ Barbablu
Grazie per il tuo conforto

ma 47 ore (e forse più) sono luuuunghe . . . Mi avevano suggerito un'alternativa: nave fino a Barcellona e poi di lì ad Algesiràs in moto (oltre 1000Km), ma ho fatto un pò di conti pratici ed economici e non ne valeva la pena. E ormai è fatta . . . sai com'è: chi ci ripensa è ... (!)
"e poi calcola che rabat la conosco come conosco cuneo quindi sapevo gia dove andare se nell'albergo bello o in quello brutto." Sapere già cosa ci si aspetta e dove andare è un innegabile vantaggio

Il contrario, invece dovrebbe far propendere per una maggiore prudenza

Cosa che in passato io non ho mai fatto
Quindi Rabat la consigli ... Pensa che io l'avrei voluta evitare per il caldo e la confusione. A parte i "classici" richiami turistici, cosa consigli a parte la sua atmosfera ?
-3 ! ! ! Rosicate gente . . . Rosicate !

Motuepo chiedi pure . . .