Smagia, alla mia ho fatto un bel tagliandone comprensivo di tutti gli olii, candele, registrazione valvole, cambio della cinghia alternatore, sostituite le tubazioni freni originali con tubi in treccia. Il bello è accaduto in fase di riscaldamento per l'allineamento farfalle. Faccio un giro e mi ritrovo con la braga destra inzuppata d'olio: la guarnizione del foro candela mi ha abbandonato. Abito a 30 km dal concessionario più vicino, dove acquisto i ricambi e, oltre ad esserci appena stato per acquistare i filtri, in questo periodo sto lavorando di brutto, finisco sempre tardissimo ed è stato difficile trovare il tempo per passare di là a prendere una stupidissima guarnizione.
Bon, adesso è fatta.
Comunque è proprio bello dedicarsi alla propria moto, conoscerla a fondo, studiarla e curarla. Io la considero un bel passatempo a 360°. Mi piace scovare i problemini che ha e cercare la soluzione. E apprezzare il risultato finale su strada. Nella speranza che non mi lasci mai a piedi. E se mi lascerà a piedi farò come te.
Oh, la settimana prossima si fa un giro dalle tue parti, tra il bresciano e il bergamasco che son zone che non conosco? Col beneficio del dubbio che devo chiedere alla mia manager, quella che dorme di sopra.
Loryaxe, non sono competente, solo appassionato. Sto studiando, qui sul forum, per raggiungere la necessaria competenza. Sì, insomma, mi applico.