Se t'interessa il mare: La citatissima Piscinas sarà anche bella....ma TROPPO vicina alla strada asfaltata!! Con un po' di strada in più trovi Scivu. Non ti dico altro per non rovinarti la sorpresa!
Se invece vuoi un p' di assortimento di scogli....a Masua chiedi in uno dei due bar del posto di insegnarti come arrivare a "Canal Grande". Col GS ed un po' di malizia nella guida...c'arrivi. in auto no!
Se vuoi fare un paio di puntatine nell'entroterra e se vuoi un po' di avventura sterrata....ad Iglesisas chiedi indicazioni per "Punta Pilocca" (Chiedi ai ragazzi del negozio di articoli sportivi in centro...). Chilometri di strade in terra battuta in mezzo a boschi di quercia da sughero portano ad una falesia calcarea che ricorda le cime dolomitiche in miniatura!! Ci andavo ad arrampicare!! Magari vacci di mattina...col fresco!
Tra Fontanamare e Masua c'è Nebida. Se esiste ancora....in centro il giretto del belvedere e magari fermati a bere qualcosa al "906 Operaio" : è un locale gestito da dei ragazzi del luogo ricavato in una grotta che veniva usata come deposito di esplosivi. Magari cerca di andarci al tramonto

Ah...Il tempio di Antas...e poi la spettacolare grotta di San Giovanni a Domusnovas. E un giretto a Sant'Antioco? E le dune di sabbia bianca giù vicino Teulada?
Se invece vuoi vedere un bell'assortimento di gnocca c'è solo il Poetto a cagliari!