Come da riferimento a questo post:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...velox+ferriere
dove per farla breve ho ricevuto una multa mer eccesso di velocità da un autovelox non revisionato, imboscato in legnaia, non segnalato e sulla corsia opposta fuori dal paese ove 10 mt dopo finiva il limite e bla bla bla bla.......... questa è una situazione che tutti conoscete.
Ho fatto ricorso e, dopo la seconda apparizione davanti al giudice di pace, hanno ritenuto di non accoglierlo in quanto, io cretino, ho spedito tutta la documentazione il 61 esimo giorno.
Pagato il dovuto il giorno successivo, oggi dopo quasi un'anno mi è arrivata questa bella letterina con posta prioritaria ove si scrive:
Oggetto: integrazione di pagamento, riferita al verbale di accertamento al cds............. del ...... registrato.......
anno 2008 comune di Ferriere.
con riferimento al verbale di cui in oggetto si comunica che il pagamento di 162,40 effettuato in data 23/07/2009 risulta essere inferiore all'importo dovuto pari a 322,56 perchè non risulta pagata la sanzione nella misura dovuta alla scadenza dei termini per il pagamento in misura ridotta. (60gg dalla notifica)
per consentire la definizione del verbale siete pregato di versare il saldo di € 175,72 non oltre il 29/06/2010.
Ma chiedo: quando si contesta una contravvenzione davanti al giudice di pace non viene sospesa momentaneamente la richiesta di pagamento, o essendo passato il 61esimo giorno ed avendo perso il ricorso sempre per lo stesso motivo è come se non l'avessi mai fatto?
Grazie a chi saprà darmi una spiegazione.