Quote:
Originariamente inviata da mazzoc
...e invece io che sono stupido l'ho tolto..
|
Mica ho detto che sei stupido! Non è assolutamente mia volontà offendere nessuno.
Ho solo detto che una persona normodotata, avrebbe indurito il precarico e lasciato il cavalletto. La cosa è bene diversa, leggi bene.
Quote:
...perchè tanto non è che se indurisci il precarico il cavalletto non striscia...
|
Certo, la manopola del precarico infatti non l'hanno messa per precaricare la molla in funzione del carico trasportato ma ha solo uno scopo estetico: un monoammortizzatore senza manopolone sarebbe brutto!
Quote:
... tu che sei intelligente l avresti lasciato poi quando ti si sarebbe impuntata la moto saresti andato lungo...COMUNQUE dato che sei furbo può darsi che non ti saresti fatto male...
|
Proprio perchè non mi ritengo intelligente e neppure furbo, mi limito a leggere il manuale di uso e manutenzione dove, persone indubbiamente dotate di intelligenza superiore al sottoscritto, hanno scritto che è necessario aumentare il precarico proporzionalmente al carico trasportato. consapevole dei miei limiti io mi limito a seguire le specifiche della casa madre...