Quote:
Originariamente inviata da giofort
franstar75 io invece rimango alto 190 peso 120 mi e' arrivata la std x me e la piu' grossa moto che ho avuto cerco di domarla ma non mi e' semplice..
bisogna far palestra ... e' da guidare in piedi... appena c'e' un'avvallo io non tocco --
vi terro' aggiornati anch'io
|
ciao Gio....
per la tua altezza puoi permetterti di tutto......per quanto riguarda il mio 1,80 posso confermare che la Adv la muovo bene.....tocco bene con entrambe le mezze piante dei piedi.....Auguri per il tuo Gs innanzitutto.A meno che tu non stia scherzando, ti rispondo dicendoti che all'inizio anche lo std si deve studiare un po nelle manovre e negli avvallamenti, nel senso di imparare a prendere le misure..........Io vivo a Napoli e son 2 giorni che uso l'Adv nel traffico caotico e devo dire che è sbalorditivo per quanto agile....E' ovvio però, che richiede una grande attenzione e concentrazione, ma questo mi capitava anche con lo Std più che altro per la paura che gli "indisciplinati" della strada con i loro scooter frenetici mi vengano addosso....
ieri ad esempio prima manovra d'emergenza, a causa di una donna che all'improvviso mi svolta a sx senza mettere la freccia mentre io passavo.....ho buttato la moto improvvisamente tutta asx e poi l'ho corretta....non ha fatto una piega!!!Perfetta!
Per tutte le altre polemiche penso che non sia proprio il caso dare così addosso all'una o l'altra versione del Gs....secondo me è questione di gusto ed esigenza......il Gs std un po più cittadino mentre l'adv è un po più autostradale.
E tutti i discorsi sul fare enduro o meno sinceramente non li condivido.....entrambi le versioni non nascono per l'enduro.....vi prego.....sono anche troppo costose per risciare di frantumarle per uno sterrato......Piuttosto entyrambe le versioni permettono di fare sterrati in modo da raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili.....Siamo noi utenti che col tempo abbiamo trasformato il Gs del 1980 con forte connotazione enduristica ne l Gs di oggi che è ha una forte connotazione di moto globale e comoda.....stop.....semplicemente questo....per cui è inutile la lotta....
Anche la sensazione in sella è diversa....sull'Adv io personalmente ci sto più comodo!!!