io ci guardo sempre alle mie gomme,un pò indubbiamente perchè gratifica,sarò ca@@one ma è la verità,un pò anche per controllare i consumi,ma anche per modificare al limite se occorre alcune regolazione dei mono,però dal gommista guardo le pile di pneumatici usati,non mi frega di chi sono,ma mi piace guardare i consumi delle gomme in base al tipo,marca,modello ecc.ho 42anni è sono 30anni oramai che giro su due ruote con il motore,cominciato sul college a 4 marce per le campagne!!!non so se vale.....per me si.i consumi,o l'angolatura piega dicono molto,di noi.ho iniziato con le moto che con un'anteriore ci facevo due posteriore,d'accordo i cavalli,la tecnologia gomme è quant'altro,con relativi spiattellamenti,passando poi da una pseudo maturità motociclistica,in cui rischiavo di fare il contrario,cioè finivo l'anteriore con il post ancora buono.Da un anno mi stò accorgendo che la cosa stà cambiando sembra che la cosa sia equilibrata,ma inizio a propendere di nuovo su un consumo post sul fianco.e un pò come quel detto che cita il coraggio della piega c'è tutto,è la paura che mi fotte!!!