Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-06-2010, 13:21   #437
SteMN
Mukkista doc

L'avatar di SteMN

ubicazione: JN55EA
predefinito

Che sia per promuovere una moto a "maggior margine" non penso, altrimenti dove la maettiamo la gs1200? O la gs 1200adv?
Se consideriamo la potenza smettiamola di dire che sono simili, io che sono 90kg le ho provate entrambe e a mio avviso c'è un abisso, sia in termini di spunto che di "percezione di moto". Non oso immaginare con zavorra. La differenza è di oltre il 20%, non è così poca. Vogliamo parlare delle forcelle? Dei freni? Delle ruote? E perchè no, delle carene? Se volessimo portare la 650 a livello dell'800 andremmo certamente a spendere di più.
E questo è oggettivo.
Poi, che la 650 sia una gran bella moto non è nemmeno da discutere, ma non dite che è l'alternativa all'800 perchè non è vero. Il marketing di un'azienda come BMW non è così fesso da spendere soldi creando prodotti "civetta" per vendere i "must", soprattutto con la concorrenza sempre più competitiva ed agguerrita.
Se non ho la possibilità (o la voglia di spendere, chiamatela come volete)di acquistare un 530 e "ripiego" su un 320 non posso pretendere di avere lo stesso prodotto, nemmeno lontanamente. Di certo ho una bella macchina, è indiscutibile, ma non è un serie5.
SteMN non è in linea