Quote:
Originariamente inviata da ToroMatto
Skito (parlo seriamente, mi interessa) quali prodotti/marche oggi sono validi, ovvero di qualità e tecnologia?
|
non è una domanda facile la tua alla luce dei nuovi concetti costruttivi, sia motoristici che ciclistici, perchè oggi ci sono delle precise regole da rispettare per quanto riguarda l'antiinquinamento, il quale ha portato le case costruttrici a quasi costringerle ad usare cubature elevate, con grosse potenze per in parte salvaguardare le prestazioni del motore.
da questo ne è derivato la costruzione di ciclistiche molto diverse da quelle di alcuni anni fa cioè più robuste per certi versi, il tutto ha apportato ad una riduzione drastica delle cubature più basse e quindi alla eventuale scelta di più modelli di moto dello stesso marchio.
Questo è sono un esempio e forse il più evidente.
Personalmente penso che anche tra le Japp ancora esista qualche modello che rientri ancora nei buoni standaerd costruttivi di una volta ma sono davvero pochi vedi yamaha FJR per esempio o Honda cb 1300, o le bandit Suzuki altro esempio di moto vera giusto per portare qualche esempio..
Poi ci sono gli americani che hanno conservato uno stepp qualitativo molto elevato ma fanno moto da nicchia e costosissime, senza prestazioni e ciclistica all'Europea tranne la XR 1200.
ala fine deluso dalla Honda e in parte scontento dagli americani io mi fermerei alla BMW ma ce ne sono altre in europa, ma vuoi mettere il marchio ?