AUTOVELOX e SICUREZZA STRADALE
Scusate il maiuscolo nel titolo ma ci sta.
Il fatto: mercoledì 2 giugno località Riomaggiore, rettilineo e strada quasi deserta.
Fila di 3 moto, 2 GS e 1 MTS (old), io sono quello in mezzo.
Il mio amico primo della fila, quando vede il VELOX (nella piazzola sulla sinistra) frena...
Io non so dov'ero con la mente in quel momento.. lo prendo in pieno.
Il terzo amico (quello con il MTS) si ferma per miracolo prima di passarci sopra.
Io e la mia zavorrina finiamo nella corsia opposta, rotolando... deserta per fortuna!
Che botta!
I danni fisici: Io clavicola sinistra rotta, la mia zavorrina polso fratturato e probabile rottura dei legamenti del ginocchio; il mio amico capofila, frattura di una costola, la sua zavorrina frattura alla mano.
Le moto: ancora da valutare.
I danni morali: enormi, sto come un cane al pensiero che per una mia disattenzione ho fatto male non sono a me ma anche ad altre 3 persone a cui volevo bene.
Il vigile che presidiava il Velox sapete cosa ha avuto il coraggio di fare?
Ha intimato ad una delle due ragazze di spostarsi dal centro della carreggiata perchè poteva essere pericoloso senza preoccuparsi minimamente dei possibili danni fisici che avrebbe potuto avere. Sarebbe da denunciare!
Purtroppo (o per fortuna) ero in stato confusionale e non ho colto l'intimazione altrimenti la vigilessa rischiava di prendersi il casco nei denti.. tanto oramai il mio SHOEI era da buttare.
Infine... non venitemi a dire che i VELOX servono per la sicurezza stradale!
Per la cronaca la mia zavorrina indossava il casco famoso della LIDL di cui tanto abbiamo parlato, non appena lo recupero vi faccio sapere come è ridotto, per quanto mi riguarda ha reagito bene, proteggendo la testa di chi lo indossava, ha fatto a pieno il suo dovere.
Saluti.
|