Discussione: Costo treno gomme
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-2010, 22:43   #497
NICOTACOS
Mukkista doc

L'avatar di NICOTACOS

ubicazione: N/A
predefinito Dunlop Sport Smart

Montate oggi e fatto giretto di 100 km di "rodaggio".
Pensavo di confermare quanto detto da Stefano ma, mi sono riletto il suo "report" ed evidentemente ricordavo male perché le mie sensazioni non coincidono in toto.
Rispetto alle QRR sono parecchio diverse. Sono parecchio meno agili nelle esse, e questo mi dispiace molto, e rendono la moto un pelo, ma solo un pelo, più dura da inserire in curva. Però danno l'impressione, una volta prese le misure, di avere un margine molto più elevato delle RR.
Punti forti:
Anteriore incollato all'asfalto e molto comunicativo anche in frenata.
Grandissima stabilità.
Riscaldamento immediato.
A moto piegata le imperfezioni dell'asfalto non disturbano più di tanto e la moto non saltella e non si scompone. Passato più volte in tratti dove il manto stradale è sprofondato e dove da anni mi toccava levare il gas e stringere il culo e la moto non fa una piega Stessa cosa su asfalto rovinato. Questa è la caratteristica che più mi ha colpito.
Pressioni 2,3 ant. e post. come consigliato sul forum Dunlop e come per le RR. Il posteriore mi ha dato però l'impressione di gradire una pressione più bassa.
Altra sensazione indotta dalle Sport Smart è stata quella di desiderare il posteriore della moto più alto. Farò delle prove.
NICOTACOS non è in linea