Discussione: S.S Trinita'
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-2010, 22:59   #13
Mauro Grassetti
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Oct 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 119
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
io ci vo domani co n'amica (e non come modo di dire) a fa 'n pic nic e na passeggiata sugli sterrati "spaghetti western", tra Trinità e Camporotondo (Cappadocia). Occhio che gli invasati del parcheggio sulla Trinità fanno l'impossibile per far pagare il pedaggio anche ai motociclisti in transito, preparatevi a opporre la vostra intenzione di proseguire per Cappadocia se volete evitare quest'assurdo racket.

cartograficamente, per celio, qui ti produco la mappa da subiaco a Vallepietra e poi alla Trinità. Se osservi bene, in modalità satellite, vedi tracciato lo sterratone che arriva a Camporotondo: il piazzale della Trinità è poco prima del suo inizio, dal versante sud di Vallepietra. (Purtroppo googlemaps "rifiuta" la strada diretta quindi ho dovuto limitare il percorso a Subiaco-Vallepietra-Trinità.)
La prima volta che ci si va, OCCHIO, soprattutto fino a Jenne. E' una strada panoramica, bella e con spesso un ottimo grip, ma farci gli scemi senza conoscerla è veramente un terno al lotto. In particolare fino a Jenne; cautela anche sulla parte veloce da Jenne a Vallepietra. E memorizzate bene la posizione della deviazione per Filettino e Trevi nel Lazio: lì, complice la curvatura della strada, la roccia a monte, e l'angolatura di inserimento della laterale, è scientificamente certo che le auto che entrano da destra allarghino tutto, e che quelle che entrano da sinistra (se venite da Jenne) taglino "al buio", perché non vedono, impallati dalla roccia. Risultato, se si verifica la congiunzione astrale sbagliata è scientificamente impossibile uscirne indenni. Bisogna passare a 30/40 all'ora, che è circa il limite formale: spiacevolmente. tuttavia, per come è posizionato quel tratto ci si arriva con facilità sui 100, anche con moto poco potenti...


E attenzione al cartello 30 curva pericolosa in fondo a un rettilineo a salire non lontano da Subiaco verso Jenne, c'è un tornante che culmina con imbocco in galleria in cui è bene entrare veramente a passo d'uomo.

Grazie per le dritte...io pensavo di salire da Camporotondo
__________________
erre1200giessestdmagmaredfull + yamaha majesty 400
Mauro Grassetti non è in linea   Rispondi quotando