Discussione: F650/800GS-Frizione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-2010, 10:06   #121
andreainmoto
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Avezzano (AQ)
predefinito

Salve ragazzi/e, volevo condividere con voi la mia esperienza con la frizione del gs800. I primi problemi di slittamento li ho avvertiti a circa 19000 km. In pratica a 120 km/h in sesta marcia dando gas in maniera decisa (magari per un sorpasso) si sentiva chiaramente slittare la frizione. Ho portato la moto dal concessionario che ha provveduto ad allentare il tiraggio del cavo frizione. Il problema è sparito, meno male, anche se la cosa mi ha dato da pensare non mi era mai capitata una moto in cui il cavo frizione si tende da solo.

Ora tuttavia al rientro da un viaggio in Francia mi trovo a 24000 km con il gioco del cavo che non c'è più e con il registro a fine corsa. Sto assistendo al cedimento della frizione della moto!

Da quanto ho capito in Bmw non esiste nessun richiamo o difetto segnalato e l'altra volta mi hanno fatto capire che difficilmente mi passeranno questa cosa in garanzia (la moto è di marzo 2009), in quanto trattasi di "normale usura".

Ancora non sono stato dal concessionario, secondo voi come devo muovermi?
Non vorrei che succedesse come per la catena, cambiata a mie spese e dopo un pò esce un richiamo!

ciao a tutti Andrea
andreainmoto non è in linea   Rispondi quotando