Quote:
|
Originariamente inviata da pacpeter;
cow: ti crogioli nella tua ignoranza. documentati prima, poi vieni a rispondere sui cerchi ...............
i cerchi a raggi sono più indicati per l'off per i motivi che ho già detto. non ho detto che quelli dell'adv siano meglio in assoluto....
|
Beh...Peter, non volevo sprecare 20 min. del mio tempo per risponderti, ma credo che saranno 20 min. spesi bene soprattutto per far capire a chi ci leggerà ...chi è ignorante.
Da molti giorni leggo axxate di gente che scrive axxate solo per sentito dire e credimi sentirsi rispondere da gente incompetente che spara a zero ...è davvero troppo...mah già loro hanno un GS 1200, quindi il loro dire=al credo.
Procediamo per ordine.
In questo 3d e proprio dal topic aperto da Mustang.
Mi son sentito rispondere da un tale chiamato
Muschio (precisamente al post n.28 di questo 3d) che
"e non venite a dirmi che le sospensioni della Multistrada S sono migliori perchè sono cazzate ... sono prodotti di serie .. e come tali sono un compromesso ... tra costi e prestazioni .." ancora al post n. 23 Muschio scrive
le moto veloci per davvero, sono basse e hanno i semimanubri
Mentre
Treccor al post n.29 replica a Muschio cercando di farlo ragionare e scrive
muschio, non hai proprio del tutto ragione, le forcelle e il mono che monta la S sono il meglio che si possa trovare sul mercato, il top di gamma ohlins
GOIN'AHEAD al post n. 51 intanto capisce che si stà strapazzando troppo la GS e quindi cerca di difenderla minacciando peraltro di chiudere il 3d perchè sta prendendo una strana deriva. Bravo e soprattutto "democratico"
GIOFORT al post n. 70 vaneggia scrivendo un mucchio di frasi senza senso al di fuori di ogni logica, insomma discorsi qualunquistici, quasi in preda ad una crisi di astinenza da "Vere Moto". Il classico vecchio Inside.Ma quanto tempo è che non guidi una Moto.Odio i discorsi che recitano frasi del tipo "io ho l'anno scorso ho venduto, io ho fatto in tutta la mia vita x kilometri mai avuto problemi, io adesso con x marca ho risolto i problemi, con le altre moto ho comperato e venduto alla pari senza perdere molto, axxo, beato te e chi te le ha comperate.
Riguardo allla mia ignoranza a confronto della tua ignoranza sui cerchi in lega/raggi, posso dirti pacpeter che i cerchi a raggi del GS ADV che vi propina la mammina BMW hanno solamente una bellezza puramente estetica, infatti pochi(purtroppo)veri GSisti lo sanno (quelli che capiscono qualcosa di tecnico su di una moto). Infatti quando ti ho chiesto quale era la difefrenza del cerchio a raggio del GS ADV rispetto al cerchio in lega del Multistrada (a prescindere dalla grandezza dl cerchio) tu mi hai risposto che sono più robusti ma anche più elastici. Ebbene, informati tu, chi non capisce un axxo di Ohlins TTX e chi continua a scrivere solo "ahahahahahaah" nei post. Oltre che vecchi inside, poveri di contenuti (scusate ma avete rotto). Ritornando ai cerchi a raggi del GS ADV, devi sapere che hanno la stessa rigidezza dei cerchi in lega. Uguali.Questo perchè i raggi tangenziali che monta il GS ADV rendono il cerchio simile/uguale al cerchio in lega senza avere gli indiscussi vantaggi che hanno i cerchi a raggi tradizionali, ossia peccano dell'elasticità da te decantata. Morale??? Ti ritrovi ad avere un cerchio a raggi sul GS ADV che dopo poche buche si deformerà e siccome non è registrabile perchè privo di nippli, ti dovrai sucare a vita quel cerchio che ti farà vibrare il kulo ed avere i formicolii alle braccia dopo lunghi tragitti. Vedi, questo discorso, qualche concessionarioBMW amico/coscienzioso te lo fa cercando di farti capire che non c'è verso di avere una ruota a raggi GS ADV ben registrata perchè non si può, infatti qualche concessionario consiglia di montare i cerchi in lega. Ma voi (così come me) lo immaginate un GS ADV con i cerchi in lega?? Non si potrebbe guardare. E secondo te io, che faccio il 98% di strada asfaltata (come tutti i GSisti che conosco), spendendo 19 mila soldini dovrei sucarmi le ruote che vibrano sull'asfalto, ma voi siete pazzi. Io bestemmierei ad ogni metro di strada percorso. Io che vado a ricercare la pulizia di guida, il comfort delle sospensioni, il massimo della tenuta, dovrei assencondare dei cerchi a raggi solo perchè sono fighi???
Se poi non accetti o non credi a quello che mi è successo (come scritto nel post n.39), beh allora è inutile discutere, perchè se devo passare su una profonda buca presente sulla strada, credimi, a parità di rigidezza cerchio a raggi del GS ADV (come spiegato sopra) piuttosto che cerchio in lega del Multistrada 1200 preferisco passarci con delle Ohlins (e che Ohlins) di serie sul Multistrada, almeno sarò sicuro che le forke non andranno a pacco e così anche il cerchio se la passerà bene. O qualcuno vorrà ribadire che le sospensioni di serie del GS siano migliori delle sospensioni di serie del Multistrada 1200.
Poi come puoi vedere tra voi c'è qualcuno che esce fuori dal coro non appartenendo alla setta e che dimostra di non avere i prosciutti sugli occhi.
Perchè non frustate o bannate
Mustang che scrive un pezzo di realtà in modo democratico.
"Ha una trazione in uscita di curva che forse con due motori della GS si riesce a non prendere metri."
Oppure perchè non minacciare di chiudere il 3d perchè
Bleto scrive
"moto eccezionale,gran motore spinge fino a 11000 giri (con mappa sport) sospensioni eccellenti,ottima manegevolezza e precisione in curva "non comune al GS"
Oppure tutti addosso a
Bahometto che scrive
"Ducati MTS ha introdotto una serie di innovazioni, non solo tecnolgiche, che cambieranno presto la concezione di andare in moto.
Vi prego, per il rispetto di chi perde del tempo a leggervi, non parlate di cose che non conoscete.
Il paragone MTS-GS è azzeccatissimo perché è un confronto GENERAZIONALE tra due Touring. Non venitemi a dire che il GS è una enduro solo perché ha l'anteriore da 19, mica ci crederete davvero, vi sfido a trovarmi uno che fa fuoristrada sul serio che si compra un GS."
Ed infine tu
Pepot che sei un moderatore, autofragellati perchè anche tu sei un eretico. In altri post scrivi..
"si è sempre saputo che i cerchi a raggi della bmw fanno cagare.non ne trovi uno, dico uno, uscito dalla fabbrica che giri dritto quelli usati poi non ne parliamo proprio" . Mi raccomando non farlo credere agli adepti integralisti GSisti dipendenti, perchè potrebbero ribaltare il regime.
Non risponderò ai vostri post per i prossimi sei mesi. Dopodichè vi sbeffeggerò ancora con altri argomenti ancora più interessanti.
Dai adesso tutti al cinema.
Vorrei vedere tanti GSisti (almeno e solo il 2%) fare le stesse cose che fa il Multistrada in questo video e poi parliamo. Certo a voce siamo tutti bravi......allora guardatevi questo a partire da 2:10 inizia lo spettacolo.
http://www.youtube.com/watch?v=UZTq4sds0RM