@giumic: considerando che a tutti gli effetti sono borse usate (e il prezzo da nuove è di 700 €) penso che il prezzo sia in linea con il mercato considerando anche la piccola seccatura di non avere la chiave unica (a meno di comprare nei nuovi blocchetti).
@highline76: sai high, penso che sia la la mia filosofia... nel senso che è scontato che viaggiare in moto sia meno comodo che viaggiare con un SUV iperaccessoriato quindi se hai la

del viaggio parti e vai da solo o in compagnia anche se, come me e mia moglie, ti avvicini pericolosamente alla soglia dei 60 anni. Dopo attenta considerazione penso che la iperspecializzazione che ci propinano le ditte (moto da viaggio, naked, enduro stradali, sport tourer e quant'altro) sia una semplice operazione di marketing. A parte il fuoristrada e i deserti, fai tutto con qualsiasi mezzo più o meno con la stessa fatica. Certo, con una naked eviterò le autostrade tedesche perchè, alla mia età un'ora a 180 mi disfa le cervicali, però in montagna mi diverto di più che con una K1300RT o una GoldWing (per non parlare della città. Ti assicuro che la 800R è un'ottima compagna di viaggi (ne ho fatti di impegantivi e qualcosa a proposito l'ho scritto anche su QDE). Il 2 agosto dovrei partire per la Scozia. Vi saprò dire se le mie impressioni sulla R sono le stesse di quelle che ho avuto la scorsa estate...