Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-06-2010, 11:51   #47
motorso
Pivello Mukkista

ubicazione: Osimo (AN)
predefinito

Come è naturale, nel tempo la tecnologia va avanti e sicuramente i nuovi progetti hanno maggiori possibilità di apportare migliorie rispetto a quelli che li hanno preceduti. Trovo molto bella l'idea ispiratrice del nuovo multistrada, sulla carta sembra valida e l'esperienza diretta di Mustang e di quelli che l'hanno provata ci conferma che lo è anche sulla strada.
Ora xò questo non vuol dire, a mio parere, che debba piacere/vendere/esistere solo l'ultimissima novità e che realtà consolidate da anni nel mercato debbano esserle inferiori. Ritengo che il GS sia una moto eccezionale, bella esteticamente, godibile e fruibile in pieno: se non fossi strasoddisfatto della mia mukka, ad oggi comprerei il GS perchè è più in sintonia con il mio stile di guida.
Se Ducati è quella che dà la paga a tutti ce ne faremo una ragione: andare in moto significa godere delle sensazioni che si provano in un rapporto diretto con la propria moto e non staccare il miglior tempo sul giro.
Personalmente biasimo chi si attakka in gare all'ultima staccata in strade publiche come se fossero nel circuito di Laguna Seca mettendo in pericolo sè e gli altri (cioè anche me): grazie a loro si sta diffonendo sempre più un sentimento "anti-motociclisti" che porta a mozioni come quella che vorrebbe il passo di Bocca Serriola chiuso al transito motociclistico.
Quindi suggerirei di moderare i toni, parlare pacatamente di moto e soprattutto non esagerare x strada.
Ad ogni modo ognuno è libero di fare come vuole (nel rispetto degli altri).
Lamps