Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-06-2010, 08:35   #34
MaxTheDoc
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

@ gatos: da quello che so l'ABS in post vendita non può essere montato, se non altro perchè bisogna smontare mezza moto e intervenire su tanti componenti cruciali.

@ gli altri: secondo me se usi la moto in pista (e solo in pista) puoi anche farne a meno... se invece la usi tutti i giorni, tutto l'anno, con qualsiasi tempo e ci viaggi..... beh, la prima volta che ti entra in funzione l'ABS ringrazi il cielo di aver speso un migliaio di € in più. A me è entrato in funzione tre o quattro volte e mai a sproposito. Non avevo mai provato il "panic stop" da alta velocità sul bagnato, l'ho fatto al corso BMW riding academy ed è stato "illuminante" anche perchè ho potuto vedere la differenza tra una frenata estrema con e senza ABS.
La differenza, per un pilota normale, nella guida normale, è semplice: fermarsi prima dell'ostacolo o finire qlo a terra o contro l'ostacolo.
Per inciso, nei giri in pista (ovviamente con tutti i limiti di un guidatore normale) l'ABS non mi è mai entrato in funzione anche nelle frenate secche prima del tornantino di Vairano.
BMW F800R
MaxTheDoc non è in linea   Rispondi quotando