Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-2010, 23:51   #15
guidoveloce
Mukkista in erba

ubicazione: palermo, italia (quasi, c'è l'acqua in mezzo)
predefinito

weiss, da quello che dici mi pare che invece sei abbastanza d'accordo con me, non sostengo che BMW dovrebbe continuare a produrre una miriade di modelli, sostengo che quelli che continuerà a produrre saranno quelli che il mercato chiede, e il mercato chiede, attualmente, GS e R (ovvero enduro e naked). se questo trend continua ne faranno le spese alcuni modelli comunque molto validi.

che BMW non sia più la moto di qualità superiore lo sostengo anche io, anche se dobbiamo ammettere che la qualità delle BMW non è certo inferiore a quella di altre motociclette. concordo sul fatto che più qualità non farebbe male, ma quella è come il cibo, più ce ne è e meglio è.

che anche per le vendite record del GS l'immagine giochi un ruolo fondamentale è fuor di dubbio, ma bisogna ammetter la bontà della moto, che mi sento di affermare con cognizione di causa, avendola guidata in svariate occasioni. io sono uno "stradale" (o stradista, se preferite) e non comprerei un GS, ho comprato una motocicletta che BMW italia ha deciso di non importare più, ma è quella che mi serve e che mi piace (soprattutto), ma quanti sono i clienti che fanno scelte come la mia? BMW vende moto, contano i numeri per chi fa questo lavoro.

non bisogna credere che il post vendita di BMW è inferiore a quello di altre blasonate marche, anzi è spesso superiore. di restare in mezzo la strada succede. con qualsiasi motocicletta. almeno se compri una BMW sai che te la riparano praticamente ovunque. sapete che per anni honda non ha avuto una concessionaria ufficiale qui a palermo? solo da pochi anni ne è riapparsa una (palermo conta un milione di abitanti e le moto si vendono più della ferrarelle). da quando ero piccolino, e oggi ho la barba bianca, esiste certamente una concessionaria BMW, prima non me lo ricordo o non c'ero, ma probabilmente BMW già c'era. ogni cento km una, almeno, la trovi. diciamo che una presenza capillare sul territorio del vecchio continente è garantita.
che poi ti presentano un conto salato... quello è un altro discorso.
guidoveloce non è in linea   Rispondi quotando