Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-2010, 12:37   #16
Muca
Mukkista doc

L'avatar di Muca

ubicazione: Pavia
predefinito

vengo anche io dalla stessa zona (Luiss, abito a Canneto!) e mi chiedo sempre perchè i motociclisti si ostinino a fare il precorso Varzi-Penice-Bobbio, fregandosene di pericoli e FDO che, lungo quel percorso, sono sempre presenti di domenica.
Nella stessa zona ci sono tantissime strade alternative, molto poco frequentate e più sicure anche dal punto di vista dei controlli
Invece si ostinano a voler fare "il tempo" sulla Penice-Bobbio....correndo rischi inutili, facendo correre rischi inutili anche a chi passeggia in moto godendosi il panorama e facendo incattivire le FDO che poi fanno di tutte le erbe un fascio.

Per quanto riguarda la "paura", a 44 anni, e dopo 30 anni di moto, inizio anche io ad avere paura di farmi male e, sopratutto, non poter lavorare a causa di un eventuale infortunio.
Fortunatamente queste remore mi vengono alla fine della giornata, a giro concluso, e non durante la guida della moto.