per la cronaca, qualche anno addietro, ancora c'era la lira, ho acquistato una R1100RS, avevo una yamaha da dare in permuta, un anno di vita e tenuta benissimo, il concessionario BMW della mia città, visto che stavo chiedendo una motocicletta che completa di optional costava quasi trenta milioni, ha pensato bene di svalutarmi la yamaha di quasi un paio di milioni rispetto alla quotazione (che volete avrebbe dovuto tenerla anche un paio di mesi prima di rivenderla quindi...) ma soprattutto se non volevo che me la svalutasse ulteriormente avrei dovuto decidere (come dimenticarlo?) "entro la settimana" ed era giovedì, quindi in 24 ore, dovevo lasciare subito la moto e aspettare che arrivasse quella nuova del colore e con gli accessori che avevo richiesto (almeno una ventina di giorni). ovviamente niente sconto perché davo la permuta. il giorno dopo ho fatto una passeggiata di cento km e la moto alla fine l'ho comprata dove non solo hanno preso la permuta ad una quotazione corretta, ma mi hanno fatto anche lo sconto, quando è arrivata la RS gli ho consegnato la yamaha. ma evidentemente il concessionario a cui mi ero rivolto per primo non doveva avere nessun interesse a vendere una moto che si collocava al top di gamma. che strane le leggi dell'economia, non sono comprensibili ai comuni mortali: generano nella schiatta superiore dei concessionari BMW comportamenti che per il consumatore non stanno né in cielo né in terra.
Ultima modifica di guidoveloce; 28-05-2010 a 20:39
|