mercoledi, esco di casa, ore 8.17 per andare in città a fare i soliti servizi di lavoro....salgo in moto esco dal garage, tranquillo giro dal palazzo e mi immetto sulla strada principale...primo incrocio a me favorevole (avevo la precedenza all'altezza di una piccola rotatoria), sbuca una signora dalla traversa che nemmeno aveva visto il gigante cartello della precedenza e mi prende da destra...non so che santo mi ha detto "alza il piede destro" che altrimenti me l'avrebbe tranciato! io cado a terra...lei si ferma impaurita gridandomi scusa scusa...io mi alzo illeso...nemmeno un graffio...il paramani il bauletto e la marmitta hanno creato quel vuoto che non hanno fatto sbattere la moto sulla mia gamba...cmq un migliaio di euro di danni e va bene...ma la paura è stata tanta...soprattutto perchè non avevo mai fatto incidenti con questa moto...
la signora ha riconosciuto ovviamente totalmente le sue colpe...la scena più particolare è stata quella di vedere la signora che tranquillizzava le bambine che erano in auto che si erano spaventate...
per fortuna i miei non erano affacciati alla finestra altrimenti sarebbero morti di crepacuore...
la prima cosa che ho pensato è stata di ringraziare chi mi ha protetto da lassù...
|