Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-2010, 11:09   #19
Don57
Mukkista doc
 
L'avatar di Don57
 
Registrato dal: 03 Sep 2009
ubicazione: Ispra
Messaggi: 1.380
Unhappy

Faccio fatica a capire tutte queste polemiche.

Nei corsi livelli base ci sono esercizi come evitare ostacoli, l'assetto in frenata ecc. Venire a conoscenza di dettagli e l'impostazione da parte di istruttori può far male?

Dopo il corso i presuntuosi si sentono padreterni? 1) in genere non ci vanno, oppure si iscrivono ai livelli pista con risultati spesso penosi... 2) I corsi possono molto, ma non trasformare una persona normale in un presuntuoso: presuntuoso, eventualmente, ci si arriva.

I corsi in pista hanno un obiettivo diverso - ma anche qui non suggeriscono a chi ha buonsenso che dopo il corso la strada è una pista. Di nuovo, se si ha il cervello cortocircuitato, lo si ha anche prima di frequentare il corso. E' un fatto che le figure "pittoresche" che frequentano corsi sono la nettissima minoranza.

Circa la qualità, l'eventuale bassa qualità di alcuni corsi non implica che il concetto sia discutibile...

Faccio notare che a fronte di questa impostazione "corsi istigazione a delinquere", quanti post ci sono sul "nessuno può star dietro al GS in montagna" e coglionate del genere sui cui nessuno fa notare che portare ai limiti un 1200 in montagna vuol dire rischiare la buccia?

Nel rispetto dei desideri e delle opinioni dei singoli, con o senza la componente economica, ma sta' crociata contro i corsi di guida?
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
Don57 non è in linea   Rispondi quotando