Discussione: Invecchiare in moto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-05-2010, 15:20   #31
vittorio
Mukkista in erba

L'avatar di vittorio

ubicazione: pavia
Smile

Ho iniziato con una bici da cross con ammortizzatori simile a quella di Mcfour
-A 14 anni Aspes 50 cheyenne elaborato Villa: via di testa per cross e "regolarità", sempre a vedere gare e concessionari (ricordo un mondiale a Bra, se non sbaglio...)
-Poi causa incidente grave (lesione rene) sono passato a un Ciao ("mono" per kilometri), vespa primavera e vespone 150 del '70: periodo di latenza senza moto......ma verso i 40 anni, dopo un giro con un amico su un Guzzi (!!!)... è riemersa la vecchia passione e...
-BMW R 100 dell'84
-BMW R 850
-e infine il GS 1150
ho sempre fatto più di 20.000 km/anno circa
Ora a 51 anni (dopo un serio problema di salute) proseguo imperterrito (con un po' più di fatica) e 10.000 all'anno li percorro sempre; viaggio (poco) anche in inverno e non appena ho un giorno libero io e la zainetta partiamo. il solo pensiero di partire mi fa stare meglio...

dopo la partenza quando il tempo è splendido e sono fuori dalla città urlo dentro al casco per la gioia...

Tanto per capirci: avete presente quando in fase di dormiveglia/inizio sonno ci si sveglia di botto sognando di scendere un gradino.....be' io, ancora adesso, mi sveglio di botto sognando di essere in volo saltando con la moto in controsterzo come quando facevo cross... forse sono un pelo "malato".....
se la salute mi assiste spero di non trovare nessuna cura...
lamps a tutti i "Malati"