Discussione: Prove Aprilia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-05-2010, 10:11   #17
Red Cow
Mukkista in erba

L'avatar di Red Cow

ubicazione: Scorzè...paese di acque e moto!
predefinito

va beh va beh.... Non ho scritto della prova della Mana perchè "motociclisticamente" io non faccio testo (chi mi conosce lo sa.... in montagna i ciclisti mi sorpassano anche in salita...)
comunque se volete un parere... è leggera (in confronto alla RT è un moscerino), io non piego ma la Mana non aiuta a meno di non "osare" ( ed io non oso), ha 3 tarature della centralina del cambio automatico( che selezioni con un tasto sulla manopola di dx) : Touring, Sport e Rain e poi la Gear Sport con la quale utilizzi il cambio in manuale sia con la classica pedalina sia con due pulsani sulla manopola sinistra priva della leva della frizione. Dopo i primi incasinamenti con . frecce, clacson, marce, centralina, ecc.ecc.
In automatico turistico la moto cambia dolcemente, facevo fatica a sentire le marce salire, in frenata scala e all'uscita dei tornanti hai sempre la marcia giusta (molto comodo), in automatico sport le cambiate sono più veloci ( si sentono di più) tira più le marce, insomma è decisamente più reattiva. Non ho provato la "rain" perchè per fortuna c'era il sole. Con , invece, l'utilizzo in manuale non è proprio uguale alle moto "normali" ma il ritardo di risposta è minimo e le cambiate veloci, anche in scalata è molto comodo, non ho provato, naturalmente, nessun "limite".... e ,se ti fermi, torna automaticamente in prima.
Buoni i freni, meno la "comodità" almeno per me (1,80 x 95 kg.....), il piccolo cupolino ripara bene (almeno fino ai 100-110 di più non siamo andati).
Del "Buffet" è già stato scritto : ottimo e abbondante sior capitano! ( e come dice il GV di questo sì che sono ....esperto!)

Ultima modifica di Red Cow; 27-05-2010 a 10:16
Red Cow non è in linea   Rispondi quotando