Montato un treno di Scorpion Trail (2009) su 1150GS, fatti 10mila Km. in estate ma non vedevo l'ora di levarle. Troppo rigide, lente ad andare in temperatura e rapidissime a raffreddarsi. Sensazione di insicurezza nell'entrata in curva e di poca tenuta della spalla in piega. So di andare un po contro corrente visto che più di qualcuno ci si è trovato bene ma per me sono state le peggiori che ho montato. C'è anche da tener presente che è una gomma decisamente più stradale delle Anakee o Tourance e che magari richiede una guida diversa, che forse io non ho adottato trovandomi di conseguenza male magari più per colpa mia che delle gomme. Comunque per il tipo di moto e mio stile di guida a mio parere LE gomme per GS sono Anakee I/II e Tourance (ma non EXP), gomme cioè fatte apposta per enduro stradali pesanti, relativamente morbide e con un'ottimo grip in piega, sicure sul bagnato e con buone performances sull'off leggero (sterrati). Se strapazzate durano poco (ma le Tourance più delle AII) trasmettendo però bene i segnali quando sono alla frutta; non sono gomme da portare troppo al limite (nessuna lo è) pena una drastica perdita delle performances di tenuta.
Per quanto riguarda la rumorosità è un dato a cui non ho mai fatto caso e dato peso, il GS fa già cosi tanti rumori tra cambio e cose varie che delle gomme proprio non mi accorgo...