Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
Ma perchè non raccontate la vostra esperienza, foto, ecc???
Almeno coinvolgete, no?
|
in effetti hai ragione!
mha, secondo me è stata un'esperienza bellissima e utilissima, penso che siano i soldi che ho speso meglio nell'ambito moto! molto meglio di un akrapovich tanto x capirci!
il corso è costoso quello si sà, però è ben strutturato, gli istruttori sono bravissimi, gentili, simpatici, mi sono trovato molto bene con tutti, anche il gruppo dei miei colleghi era affiatato, ci siamo divertiti molto anche al di fuori delle ore in moto.
dura un giorno e mezzo praticamente, si viene divisi in gruppi, noi eravamo in 3 ed avevamo un istruttore a nostra disposizione, quindi essendo pochi si lavora meglio, si usano le moto loro, c'è tutta la gamma enduro bmw a disposizione dalla 450 al 1200 adv, se fai dei danni alle moto (come nel mio caso!) non ti dicono niente!
il corso bene o male si divide in 2 fasi che si alternano praticamente, un pò fai esercizi nei campi addestramento, quali come affrontare curve, superare ostacoli, salite discese, guidare in diversi terreni (sterrato, terra, erba, ghiaia, fango), guadi, come tirare su un 1200 se ti cade (io l'ho provato e sebbene peso 65 kg, l'ho tirato su in un attimo senza tanti sforzi, solo!), poi c'è la fase di escursione x i vari percorsi off che circondano la tenuta che sono una marea, l'istruttore sta davanti e gli allievi seguono.
x me è stata un'esperienza veramente unica che consiglio a tutti gli appassionati, fai delle cose che mai immagineresti di fare, alla fine hai acquisito una sicurezza e una tecnica che cmq ti servono anche su strada o in caso di viaggi in cui non sai cosa ti aspetta, sei più pronto a tutto!!
io parlo da neofita di off ovviamente, in quanto non c'ero mai stato prima..
spero di essere stato utile..