Salve Mukkisti,
ho un problema che mi toglie il sonno. Volendo, e quindi dovendo, collegare il mio Tom Tom (non rider) direttamente alla presa sotto sella (quella Bmw) ho preso il cavo di ricarica tom tom da auto, ho tagliato il maschio che andrebbe nell'accendisigari, ho fatto passare il cavo dal conce fino al cupolino. Prima cosa:
dal cavo escono tre fili: rosso(+) nero(-) e bianco (c'è scritto FB). Ma che è sto filo bianco? Con un pò di perplessità proseguo: prendo il maschio che ho tagliato prima, lo collego ad una batteria e con il tester verifico la corrente in uscita...mi segnala 15,32V.!!!
Molto bene mi dico...basta reiserire il fusibile che si trova dentro il maschio di prima e il gioco è fatto. UN BEL PICIO!!!!!! Collego il navigatore, accendo il quadro e...il nav è svampato!!! Poi leggo che il nav riceve solo 5v. Ma porca di una miseria, perchè il tester mi segnala di più???
Possibile che l'unico modo sia quello di usare per intero il cavetto per accendisigari da auto e quindi dover montare una presa ausiliaria o comprare un adattatore da auto per quella sotto sella?
Se non mi sono spiegato è solo perchè sto veramente inc... come una bestia.
Riuscite a farmi chiarezza?
Grazie
|