Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-05-2010, 15:37   #50
Alberto
Mukkista doc

L'avatar di Alberto

ubicazione: Firenze
predefinito

nicola, che dire, nessuno diventa un drago facendo un corso di guida, ma sicuramente con tre giorni e insegnanti preparati riesci ad apprendere nozioni secondo me fondamentali....
Io non so, magari tu sei particolarmente portato nella guida della moto, io no e sinceramente l'aver imparato ad utilizzare il freno posteriore in percorrenza di curva per me è stato utilissimo, è utile perchè, ma sicuramente tu già lo sai, se lo usi abbassi il baricentro della moto e questo fa si che tu sia più stabile e di conseguenza sicuro. Altra cosa la piega, il capire che è il pilota che si butta all'interno della curva, non la moto, perchè così facendo rimani sempre con una buona porzione di gomma a terra e con un buon margine di correzione io non la sapevo, adesso penso di essere più in sicurezza.
L'uso della frizione nei tornanti stretti, be anche questo per me non era proprio proprio banale e ne avrei sicuramente altre da dire....comunque sia, rimango dell'idea che ci sono persone più portate nella guida della moto e altre meno, persone che dopo un mese vanno a meraviglia e hanno una comunicatività con il mezzo al 100%, altre che invece hanno bisogno che qualcuno gli spieghi.....resta il fatto che sapere come si guida una moto e non solo intuire come lo si fa, ti fa viaggiare con un bel pò di sicurezza in più.
Saluti
Albe