Ora che sono a circa 2000 km con le metzeler M5 posso mettere giù due righe a proposito e posso dirvi intanto che sono già a 3/4 del battistrada per darvi un'idea della possibile durata del pneumatico.
Per strada le ho sempre trovate eccezionali dal punto di vista dinamico che offrono al K, la moto sembra davvero molto più leggera e agile a gestire le traiettorie e i cambi di direzione, viene molto facile modificare la traiettoria in piena curva. dal punto di vista della tenuta sono ottime in quanto a precisione e a velocità di percorrenza, il grip invece non si avverte quanto lo si avvertiva con le RR ma non hanno mai sbavato una volta e provando a spalancare in uscita curva non hanno mai mollato neppure in prima e seconda. Rapidissime a scaldarsi. Ieri ho girato al Mugello per un turno da 30 minuti e le ho messe un po alla frusta, speravo di avvertire un maggior grip che anche a notevoli temperature non è mai arrivato, non voglio dire che non ha grip, ma solo che non lo si avverte quanto lo si avvertiva con le RR.
Di contro dopo una serie di giri veloci, in percorrenza verso l'uscita della San Donato l'anteriore tendeva minimamente a scivolare, immagino stressata dalla staccata del rettilineo e dal fatto di non essere un pneumatico racing.
Spero di fare altri 1000 km.
In breve niente di eccelso nel grip in confronto alla concorrenza ma primeggia notevolmente in tenuta e maneggevolezza della moto e parlando di K1200s mi sembra proprio di aver montato la gomma giusta.
Davanti è più malconcia che dietro.
http://picasaweb.google.com/nannimir...42031594636466
Lamps..... Holdy