Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-2010, 17:43   #37
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
Trascorsi i 15gg senza pagamento del rinnovo, sei automaticamente fuori copertura e la compagnia ti cancella e ti invia l'attestato di rischio.

....una volta!!!....non ora.....!!!

L'attestato di rischio, come dicevo poco sopra, ti viene rilasciato in allegato alla lettera di avviso dell'imminente scadenza della polizza "ANNUALE".....

Riporto quanto scritto dalla mia assicurazione, visto che a breve mi scade l'annualità del contratto RC auto:

"Le inviamo, in allegato, l'attestazione dello stato del rischio. Quest'ultimo documento deve essere presentato al momento della sottoscrizione del contratto qualora Lei voglia ottenere la copertura del Suo veicolo con altro assicuratore.

Qualora Lei non abbia intenzione di proseguire il rapporto assicurativo per la prossima annualità si informa che non sono previsti a Suo carico obblighi di comunicazione di disdetta. ".....

Per cui, come fa a coprirti una compagnia se tu il giorno dopo della scadenza sei cliente di un'altra???........e comunque.....ammesso e non concesso che la copertura duri ancora per i fantomatici 15gg...........ma per la Legge sei senza assicurazione!!....