Io vado da dio con le Michelin Pilot Road.
Ottima performance, ma soprattutto mi ha stupito la costanza della resa.
Tanto che mi è successa una cosa assurda. Che non dovrei neanche raccontare, perché solo se ci penso mi si gela il sangue.
Io, di solito, un po' per pigrizia, in po' per tirchieria, tiro sempre un po' le gomme fino alla fine.

Arriva il momento in cui comincio a non sentirmi più sicuro, per quella specie di gradino che si forma sul fianco (dove abito io sono tutti tornanti) e allora corro dal gommista.
Ebbene, l'anno passato monto le Piloto Road 2.
Resa eccezionale, ottime pieghe in sicurezza...ad un certo punto noto che la posteriore comincia ad essere un po' liscia (strano mi dico, da come va non me ne ero accorto).
Stavo pero' per bloccare a giorni l'assicurazione per la pausa invernale, allora penso di fare il cambio in primavera.
Decido di chiudere la stagione con un giro sulle colline moreniche del mantovano.
Ci vado con la moglie.
La sera ero un po' in ritardo, traffico della madonna in autostrada, io tutto in sorpasso in terza corsia bello a paletta.
Ricordo l'uscita a Seriate bello spianato sulle mie Pilot Road (grandi gomme). Anzi ricordo che mi dicevo: "pensa, sono quasi lisce e come tengono ancora bene".

.....
La mattina passo di fianco alla moto...distrattamente vedo qualcosa di bianco sulle gomme...torno indietro e guardo meglio.
CAZZO!!! c'era fuori la tela!!! Giuro che mi sono venuti i brividi di freddo a pensare a come andavo, anche in piega, la sera prima!
Sono andato subito dal gommista: prima dei semafori rallentavo per evitare di fermarmi al rosso, e se dovevo, vedevo di accostarmi alle auto dalla parte giusta perché mi vergognavo come un ladro.

Michelin Pilot Road 2: ottime gomme, ma non siate pirla come me!
Ciao.