Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-2010, 11:48   #32
Alberto
Mukkista doc

L'avatar di Alberto

ubicazione: Firenze
predefinito

Per rispondere a Nicola66, posso dire che di cose che ho imparato, che prima non sapevo ce ne sono state veramente tante.
Premetto che non sono mai stato un "pilota", non lo sono adesso, e non lo sarò mai, sono solo un fruitore del mezzo a due ruote che sinceramente mi da un piacere enorme guidare....detto questo posso dirti che ho imparato a sentirmi molto molto più sicuro quando sono in sella alla mia RR, mi hanno dato le basi per affrontare le situazioni più disparate che si possono trovare in strada, da come frenare (non è banale giuro) a come tenere le mani sul manubrio, all'uso della frizione (che non serve solo per scalare o mettere le marce) alla postura in sella, a come spostare i pesi per affrontare una curva, all'uso del freno posteriore in percorrenza di curva, del gas, etc etc etc, insomma, a guidare con un pò più di consapevolezza del mezzo. Tutto questo non vuol dire andare come un bradipo, ti assicuro.
Io il corso l'ho fatto con AdventureSchool e mi sono trovato alla grande, so che comunque ci sono altri che organizzano corsi e sono altrettanto bravi.
Per i prezzi, basta andare sul sito e chiedere, rispondono velocissimi
Un salutone
Albe