... io ho appena preso un GS 1200 ADV MY 09... L'ho scelto perche è grande, protettivo, comodo, dinamicamente fantastico... e perchè mi ha sempre fatto impazzire.
Premessa, un po' da "sborone", ma necessaria per capire quello che segue: in garage ho ANCHE una R1...
la MS è bellissima... nel colore bianco mi fa impazzire... forse mi piace di piu' della mia ADV...
Ha una tecnologia mostruosa a bordo e certamente un motore da paura. C'è un "ma" pero'... E' PICCOLISSIMA!
Credo che possa ingolosire chiunque si è un po' stufato della logica della GS... poca potenza, molta schiena (coppia), grande fruibilità... ADRENALINA... poca.
Chi cerca adrenalina certamente si avvicinerà alla MS... e anche chi vuole essere innovativamente "strafigo".
Per il resto ritengo si rivolgano ad un pubblico diverso... io credo che nonostante mi piaccia moltissimo, non mi ci avvicinero' mai, perchè l'abitabilità del GS se la scorda... e della sua adrenalina me ne faccio poco avendo in casa l'R1...
La MS è una motina corta, raccolta, una supersportiva con il manubrione e le sospensioni alte... hanno di fatto endurizzato la street mantenendone piu' o meno le misure di abitabilità... questa la mia sensazione.
E' bellissima, una moto totale, che vale tutti i soldi che costa... ma è un po' come paragonare una Discovery a una Jeep Wrangler 4.0 L... sono due robe diverse... pur rimanendo classificate nello stesso modo.
Comunque... DUCATI è sempre DUCATI... non c'è niente da fare. Non riesco a togliermele dal cuore. Purtroppo non mi posso permettere tre moto e non posso trovare il tempo di usarne 3...
Ciao...M
|