Il problema è a cosa servono i bottoni... quello per gli assetti è ridimensionato dalle prove strumentali (anche su pista): l'assetto sport scordatevelo, non serve (non certo per andare più forte del touring). Quello da enduro pure (non si esce col Multistrdada per fare enduro, e se ti trovi un breve sterrato la lasci in touring). Quello urbano boh, se ci vai al lavoro dentro città può darsi, se sei pendolare mai.
Quindi l'assetto vero è uno solo, il touring. Ferme restando le regolazioni automatiche per i bagagli e il passeggero, più le personalizzazioni memorizzate di quei pochi che avranno la sensibilità per farle. Per me è una grande moto che pecca però di diverse ingenuità di gioventù.
Ma per le vendite sono discorsi che non contano nulla, tutto dipenderà dal marketing: il GS 1200 prima serie si rompeva in continuazione eppure anzichè acquisire la fama di moto inaffidabile è diventato la moto più venduta. Io il marketing del Multistrada lo farei fare agli Squallor: "Fate largo all'avanguardia, pubblico di merda!"

