Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2010, 23:11   #142
dariosilve
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Feb 2009
ubicazione: Follonica
Messaggi: 412
predefinito Favolosa ma che c'entra col gs?????

Ma come diavolo viene in mente di comparare la Multistrada al GS ....le antagoniste della splendida e prestazionalissima Ducati sono la Versys con motore ninja 1000 , la TDM motorizzata R1, la V-Storm con motore gixxer 1000 e magari una S 1000 RR con quote ciclistiche e posizione di guida del GS!!!
Per il prezzo siamo lì...con una "S" touring ci si prende un GS standard con un secchio di pacchetti, due alu con telaietto, paramotore e paraserbatoio Krauser più un paio di ohlins usati da mercatino QDE!!
Ma dei test che nessun giornale fà??
A me un cretino me l'ha sdraiata e trascinata per mezzo metro e i 1500 euro dell'assicurazione sono in tasca e la moto l'ho lasciata così (solo piccoli graffi), nessuno ha provato a farlo con una multistrada? Bello il doppio scarico basso ma i guadi? Tutti a lamentarsi dell'antenna anulare del GS e delle 6 centraline e Ridebywire?? In Iran chi vi fà ripartire se qualcosa và storto? E in africa?? E la manutenzione e diffusione dell'assistenza nel mondo? Provate a fare una manovra con lo sterzo tutto a sx e motore spento magari giù dalla moto e sapete cosa succede al GS?? Niente...alla Multistrada entra il bloccasterzo!!
La moto totale con un posteriore da 190 ?? E il tassello? E le dune? E il costo delle gomme?
"In moto" la decanta come una moto a posto di quattro, vince in tutte le prove contro il GS poi a destinazione d'uso leggo che in città ed extraurbano sono equivalenti (esagerano qui la Ducati straprimeggia) e in autostrada, in coppia e su sterrato è più adatta la GS!! Ma non era la moto tutto fare? "dueruote" ne canta le lodi poi scrive che stanca nei lunghi viaggi e che le borse sono di qualità mogliorabile ed entra acqua (nella moto test non a 100 clienti di ALU su 100.000)!!
Detto questo la Multistrada è una splendida moto ma col GS non c'entra proprio un C-Z-- e se qualche GIESSISTA passa alla Multi vuol dire che aveva sbagliato a comprare il GelandeStrasse!!

Io adoro le Ducati, tifo per loro in Motogp, mi inchino di fronte al testastretta desmodromico, alle ohlins, alle pinze e pompe radiali, ai freni brembo, al magnesio del telaietto reggi strumentazione ecc....ma....se si considera in ottica comparativa con GS proprio non ha senso!! Nessuno ci andrebbe mai in Marocco, in Kazakistan, in una mulattiera o a fare 12000 km in 20 giorni.....e non stò parlando di fantascienza, stò parlando di foto e racconti di utenti di questo forum, gente che davvero la moto a usa così!!

E per chi è pronto a rispondermi che la maggior parte dei GieSsisti ci và all'aperitivo o al Bar e col multistrada fà più figura rispondo con una novella....prendete un pesce rosso e tenetelo in un bicchiere....sarà senz'altro triste, mettete il bicchiere in un grande acquario e anche se il pesce resterà sempre nel bicchiere senza mai uscire avrà una vita più serena: basta sapere che se si vuole si può.....anche per sentirsi più fighi al Bar !!

P.S. Se alla BMW capissero qualcosa...basterebbe mettere come optional a 900 euro un bel paio di ohlins manuali invece dell'ESA, altro che preoccuparsi della concorrenza della Ducati!!
__________________
GS 1200 ....... ma non quello ad aste e bilancieri!!!!
dariosilve non è in linea   Rispondi quotando