Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-2010, 04:04   #36
Loryaxe
Mukkista in erba

ubicazione: Ferrara
predefinito

Ehi Dakar-Baus! Ti quoto in pieno perche' ho fatto un acquisto simile al tuo (ma a BEN 13 eurini...); simile al tuo perche' il mio ha i 2 anellini da fissare ai poli e lo spinotto con il maschio. A questo spinotto si connette una femmina che va poi al trasformatore con la presa di corrente. BEne...stavo per collegare i 2 anelli alla batteria e lasciare il tutto sotto sella (o fissarlo con fascette da un'altra parte, quando mi arrivano una valanga di "NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!! MA CHE SEI SCEMOOOOOOOOOO?????????????!!!!!!!!!!!! NON FARLOOO!!!!" In pratica mi e' stato detto che alla BMW questi accrocchi non piacciono, nele senso che la BMW ha un sistema elettrico che rischia di sputtanarsi (vedi centralina etc....) Risultato???? Il mantenitore l'ho lasciato nella scatola li' dov'era e non so che fare, se collegarlo o meno...!!! Dei 13 euri buttati non mi interessa, ma la mia domanda e' (visto che il negoziante che me l'ha venduto mi ha detto che lui ce l'ha montato sulla sua yamaha R1 proprio come l'hai montato tu): e' un sistema sicuro/valido o e' fantascienza???
PS: mi e' stato consigliato, se proprio non voglio "buttare via" il mantenitore, di utilizzarlo si' sulla batteria, ma SOLO SE SCOLLEGATA DALLA MOTO! Che devo fare???????
Grassie a tutti per l'aiuto!!!

Quote:
Originariamente inviata da DAKAR-BAUS Visualizza il messaggio
Io ho comprato un mantenitore di carica con uno spinotto, in dotazione ha due morsetti e due anellini (polo rosso e polo nero) che ho fissato alla batteria facendo uscire lo spinotto sotto la sella.
Quando voglio caricare la batteria nel box attacco la femmina del mantenitore al maschio localizzato sotto la sella senza smontarla tutte le volte.
Mantenitore della Hella (lo trovi dall'elettrauato costa 22 euro) oppure va' benissono anche quello che vendono a volte in promozione al Lidl.
Se cerchi c'e' un topic ben fatto sul mantenitore di carica.

Ultima modifica di Loryaxe; 14-05-2010 a 04:07
Loryaxe non č in linea   Rispondi quotando