Quote:
Originariamente inviata da marren
verissimo ma sopra 1,80 anche il cupolino ADV provoca turbolenze altezza casco. meglio sulle braccia/spalle per i deflettori. Io ho risolto con l'ERGO Wunderlich che è 5 cm più alto dell'ADV!
|
Riguardo la protezione......io uso un rumoroso Nolan N103 con cui però tuttosommato mi trovo bene......diciamo che anche su std le spalle ed il petto sono ok ad andature da codice....per protezione intendo invece quella per le gambe.....ho beccato un paio di rientri serali con temperature freddine, sapete quelle classiche giornate che finchè c'è il solo è tutto ok , ma appena cade la sera nemmeno i pantaloni tecnici hanno garantito calore.....
...non mi rispondete che è una moto e non una poltrona frau....se no esco e vado a comprare il Califfone....dico queste cose proprio perchè su un lungo viaggio sta cosa incide ed a pensarci bene anche su un viaggio di 100km....
Un altra cosa...ma la maggior protezione dell'Adv porta dei benefici anche per il passeggero?
Oggi è stata una giornata di riflessione e mi sono convinto di aver corso con i giudizi.....la std è una gran moto e le sensazioni che provo sono solo sensazioni che avrei dovuto digerire con il tempo.....certo è che la moto col carico mi si abbassa un bel po.....però diciamo che a sta cosa mi sarei dovuto abituare pian piano......
ma il diavoletto si è insinuato ed ora mi ritrovo impossessato dalla Scimmia con la possibilità di anticipare i tempi, pagare un piccolo scotto è prendere l'incrociatore......pagherei 500eu del disturbo permuta e 1300eu per la differenza di prezzo....da un lato allettante dall'altro 1800 eu che mi tolgo dalla tasca già svenata dall'acquisto......
Ho provato a contattare un esorcista di scimmie ma era........occupatissimo!!!