Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-05-2010, 18:35   #114
franstar75
Pivello Mukkista

ubicazione: napoli
predefinito

Grazie a Giofort ed a Camullo per le ultime risposte....devo dire ricche di contenuti utili.
DA tutte queste considerazioni ho capito che alla fine le due versioni del nostro amato Gs sono abbastanza vicine nel comportamento che ha indubbiamente delle lacune colmabili con la sostituzione degli ammortizzatori.......
Avevate ragione sugli ammo dell'Adv ma chiedo venia poichè uno sciagurato cliente in Bmw così mi aveva riferito........
Quindi sono punto e a capo......mediamente soddisfatto dell'Std e con le seguenti mie personalissime opinioni:
Std Pro
un po più leggero=più manovrabile in situazioni di difficoltà
probabilmente più veloce e reattivo anche se dicono che è uguale all'Adv
mentalmente ,almeno all'inizio, più utillizzabile nel quotidiano.
alla mia girl piace di più rispetto all'Adv(ma questo dato è relativo poichè non ha visto L'adv dal vivo tantomeno ci ha viaggiato.

Std impressioni per me negative

Avendo io 87cm di cavallo contro i "soli" 1,79 cm di altezza, quando la moto è con le valige e passeggero(cioè il 70% dei km che ci percorro)la moto si abbassa in modo tale da darmi una sensazione di disagio da fermo ed in viaggio.
Sempre da carico lo sento un po nervoso nella guida un po più sportiva(ma comunque sempre moderata.
Il cupolino è bassino per cui turbolenze sul casco ma il resto è ok.
I fianchi della moto proteggono poco dal freddo e pioggia e secondo me questo, insieme all'altezza potrebbero essere elementi importanti per scegliere la moto "definitiva".

Premesso che è vero che non vado a capo nord o in patagonia tutti i giorni,
(caponord lo stiamo organizzando col Club tra un anno)ma secondo me dai 300km in su avere una o l'altra moto da comunque un comfort differente che
giustificherebbe il passaggio ad Adv.
In più ho ultimamente notato un fenomeno di aumento delle vendite di Adv....sarà anche un fenomeno di moda, ma dal mio conce ne ho trovati 5 in ordine di gente assennata, gente che sfrutta la moto tutti i giorni, non tutti sboroni, e parlando con alcuni di loro, ho sempre ricevuto la stessa risposta:
"Dopo tanti km fatti su Gs std lo devo sostituire e prendo Adv per avere più comfort nei lunghi viaggi"..................
In finale vi divo che sono ancora ad un bivio poichè comunque spaventato dalla mole dell'Adv......anche se ricordo che quando comprai il primo Gs std del 2002....passando da un honda cbr, ero terrorizzato dalla mole e dal peso....dopo una settimana lo guidavo come una bicicletta.........

Allora l'ultima considerazione è:Non è che l'ultimo Gs std è un po troppo snello ed a chi ha posseduto vecchie Bmw, provoca un po di disagio?
E' una domanda non un affermazione....dopo tutte queste considerazioni......

Se il mio attuale Gs 1200 std fosse un po più largo ed un po più alto....me lo terrei stretto stretto......
franstar75 non è in linea