Discussione: cappodocia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-2010, 00:29   #23
Loryaxe
Mukkista in erba

ubicazione: Ferrara
predefinito

Scusate se mi intrometto, ma DEVO rispondere a ciccio77 che mi aveva chiesto la stessa cosa sul mio topic (turchia - agosto 2010) ma non ho avuto tempo per risondere;allo stesso tempo pubblico per ricevere pareri,consigli e critiche da voi tutti.
Ragazzi scusate il ritardo con cui rispondo ma...il tempo e' sempre tiranno! Allora da dove comincio? Dico anzitutto che non abbiamo ancora prenotato i traghetti ne' di andata ne' di ritorno ma per il resto abbiamo gia' "impegnato" gli hotels. Partenza da Ferrara (io zavorrina e silvana) il pomeriggio del 30 luglio con prima sosta a termoli per salutare i "soceri" poi ripartenza il giorno seguente per bari dove prenderemo il traghetto per igoumenitsa con arrivo previsto in mattinata intorno alle 6. si riparte per salonicco dove ci fermiamo per pranzare(si era pensato ad una sosta a meteore che e' di strada ma non so ancora....);dopo pranzo si riparte per pernottare a kavala. si riparte per istanbul dove ci fermiamo 3 (o 4 non ricordo) notti. ripartenza per ankara (tappa di spostamento)dove pernottiamo e senza perdere tempo la mattina dopo si riparte per goreme e cappadocia (3 notti). ripartenza per antalya dove pernottiamo e dove ci concediamo mezza giornata di mare prima di ripartire per kas,dove ci fermiamo 3 notti, passando per località all'interno (Termessos) e sulla costa (Fethiye e Marmaris). da qui le tappe non sono ancora ben definite poiche' c'e' tanta costa e, salvo preziosi consigli di voi tutti, non sappiamo quale sia il tratto piu bello per fare SOLO mare. dopo i 3-4-5 giorni sulla costa, pensavamo di visitare efeso e dirigerci poi verso cesme, dove ci imbarchiamo per chios e dove, dopo un'oretta, ci sara' un traghetto ad attenderci per riportarci in grecia, ad atene. qui ci fermiamo un giorno ed una notte e la mattina seguente si riparte per dirigerci verso parga, passando per patrasso. da parga direzione igoumenitsa e si torna a casa. A questo punto chiedo a raffa di correggermi se ho omesso o sbagliato qualcosa perche' ultimamente abbiamo variato qualcosina e non ho gli appunti sottomano per esser piu preciso. a breve pubblichero l'itinerario elaborato con autoroute con i vari km, le tappe, le soste etc... se non sbaglio siamo intorno ai 5500km in tre settimane...! Se avete altre domande chiedete pure!