Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-05-2010, 01:26   #16
franstar75
Pivello Mukkista

ubicazione: napoli
predefinito

ciao a tutti ,ho letto con molta attenzione tutti i vostri post e devo dire che sono veramente sbalordito sul reciproco accanimento.
Il gs 1200 secondo me resta bello in entrambe le versioni, una più snella e tra virgolette versatile(poichè se vogliamo un mezzo versatile ed agile dobbiamo comprare qualcos'altro), l'altro imponente oltre che icona del genere.
Le differenze cari miei non sono "solo" nel serbatoio e cupolino, ma nelle sospensioni che nella versione Adv sono più raffinate e qualitativamente migliori.
Io posseggo un gs 1200 std my 2010 con 1 mese di vita....e l'unica grande delusione viene dalle sue sospensioni oltre che dal fatto di vederla più bassa rispetto a gs degli anni addietro....dopo due soste in officina poichè con con il mio 1,78cm(e quidi altezza normale) fidanzata(peso piuma) e le 3 valigie scariche, la moto diventa quasi una custom.....
Il resto già lo immaginate.....questo piccolo preambolo serve a dire che entrambe le moto sono estremamente belle e ribadisco che quando sono passato a Gs mi sono riproposto di cominciare con lo std per poi un futuro passare all'Adv.....
Se potessi il cambio lo farei subito.......conscio di perdere l'agilità del mio attuale(che comunque non è una piuma).....ma non fraintendete il mio non è semplice tifare per l'Adv.....è solo che la delusione che ho avuto spendendo 16.790 euri per "la moto" più desiderata mi crea 2 sentimenti contrastanti:
-1 vendo il gs std e compro un "versatile" mezzo alternativo.
-2 ho cominciato a ballare ,vendo il gs std e prendo il massimo del genere in modo da non rimanere deluso da nessuna delle sue parti.

In conclusione vi dico che entrambe le moto sono da fighetti per cui almeno in questo sono simili....anzi in genere alle ragazze che conosco piace di più la std.....
In ogni caso comunque avere cerchi a raggi, paramotori, 10 litri di carburante in più fa comodo a tutti.....
Io mi sono innamorato dello std ma penso che la naturale evoluzione porti tutti prima o poi a voler possedere il massimo del genere.....
In fondo la scritta adventure fa sognare tutti noi e tutti noi vorremmo prima o poi fare "il viaggio avventuroso" ed a mio modesto parere, da possessore di gs std nuovo di zecca, viaggiare con l'Adv è più confortevole....specie in condizioni meteo sfavorevoli........salutio a tutti voi
franstar75 non è in linea