Oggi ho nuovamente provato un gs1200 std 2010, da notare che l'ho provata con il passeggero....
La moto aveva 2500km, ful poz. esa, abs ecc...
Devo ammettere che in basso va' meglio della mia std07 akra-y-rapid-filtro e fa anche piu' rumore!
Fino a 3000 giri sembra slegata, (rispetto alla mia 07 la valvola allo scarico fa' un gran lavoro) dopo la mia ha un'erogazione piu' corposa grazie alla centralina che ho fatto mappare con tutta la robetta che ho sotto (dopo i 3000 la mia va' di piu').
In frenata preferisco la mia senza abs , perche' posso dosare la frenata, ma quello e' una cosa personale e non voglio entrare in discussioni inuti.
Per quanto riguarda l'esa dopo aver selezionato sport con due caschi perche' eravamo in due che dire, preferisco gli Ohlins, la mia e' rigida copia l'asfalta, e' piu' agile e sembra un binario, invece secondo me quella che ho provato salta sulle inperfezioni del terreno (parere personale).
Cambio ok, entrano le marce bene anche senza frizione, parastrappi cardano ok!
Nel cruscotto il livello carburante con le sue tacchette piccoline e' meno chiaro di quello del 2007, ma il fondo nero e' meglio del 2009.
Freno motore... Appena appena meno evidente della mia (07) il motore e' bello slegato figuriamoci dopo 20.000km sara' una belva.
Giudizio finale Ottima moto!!!!! Se la dovessi comprarla per cucirmela addosso come piace fare con le mie moto, comprerei una std 2010 bianca o una Adv ardesia con:
-sella sport Touratech
-OHLINS
-coperchi valvole adv
-riparo cilindri tubilari
e qualche altra stupidata di protezione, il resto e' Fantastiaca!!!!!!!!!!!!
|