Quote:
Originariamente inviata da Carroarmato
Ciao Bluejay, ho montato l'estate scorsa le Anakee2 di cui sono rimasto davvero soddisfatto; ottime in piega, tenuta, bagnato, ecc... ma dopo 6.500Km. di montagna in due senza risparmiarle, il posteriore soprattutto sulle spalle era davvero andato... Naturalmente ci si può fare molta più strada di così, tanto dipende dal tipo di guida, senza dimenticare comunque che le A2 sono gomme tendenzialmente morbide rispetto per es.alle Tourance, altrettanto buone in piega ma più longeve.
Tra l'altro se non sbaglio, Fabrizio dice di averci fatto parecchie curve (ok, in tre giorni non ci fai 6.500Km.) quindi potrebbe anche essere che la gomma presentasse un'usura più marcata al centro del battistrada prima della Corsica e che, dopo tre giorni di curve con moto carica, si sia creata una scalinatura tra il centro e le spalle della gomma, dovuta alla successiva ma non uniforme usura.
|
Ciao,
per scalinatura sulla spalla intendo dire che i "tasselloni" della spalla si sono deformati ed in pratica, seguendo il senso di rotolamento del pneumatico si sono rilazati nella parte iniziale e "consumati" nella parte finale generando quindi un continuo saltellio quando vai in piega
sinceramente fino ad ora non mi era mai successo.....(con differenti gomme e moto)