Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-2010, 14:46   #44
ivi
Mukkista

L'avatar di ivi

ubicazione: Parmigiano Reggiano
predefinito

Eccoci.
Il modello va inquadrato in un'ottica di una moto progettata alla fine degli anni 80, nonostante ciò resta godibile tuttora.
Comincio coi difetti, da fermo è un macigno, anche nei tornanti si sente il peso, tanto. Fine dei difetti.
I pregi: potente quanto basta è vero oggi 100 e pasa cavalli non sono tanti ma i 9 kgm di coppia già a 2500 giri non sono niente male, motore elastico in montagna fai tutto in terza, comodissima anche con passeggero, al pari di un'auto è praticamente esente da manutenzione, un mio conoscente ha percorso oltre 300.000 km senza il minimo problema, nel misto grazie alla grande coppia motrice si guida che è un piacere, in autostrada viaggi in assenza d'aria che comprime e grazie alla massa che ha superi bilici e pullman senza che si muova di un millimetro, è un modello ancora a 4 carburatori e questo la rende pronta alle aperture del gas, lo scorso anno di ritorno dai Monti Sibillini ho fatto una tirata unica di oltre 600 km (naturalmente in autostrada) senza minimamente stancarmi. Per eliminare anche la minima vibrazione ed il senso di "ribaltamento" che l'architettura del motore potrebbe dare, il motore gira in un senso ed il gruppo frizione-cambio gira in senso inverso. Il cardano, perfetto, non si avverte minimamente.
La mia è un'ultima serie ed ha pochi chilometri in quanto la uso solo per i viaggi con mia moglie.Ti ho convinto all'acquisto?

ivi non è in linea   Rispondi quotando