Quote:
Originariamente inviata da triger
Caro gsconrotelle,
noto con piacere che il gsconrotellepensiero cambia...
.
|
No, vedi, il gsconrotellepensiero non cambia assolutamente, e' che forse piano piano riesco a spiegarmi meglio.
Abbiamo discusso parecchio del mio punto di vista relativo alla velocita' in autostrada, e alcuni a dire che tassativamente i 130/h vanno piu' che bene, poi, oggi, sono andato in autostrada e cosa vedo?? vanno tutti a 140-150/h.
Ma allora di cosa abbiamo discusso?? Di fatto e' gia' come intendo io, ma la polo nera che avevo davanti a 150/h, in curva sui giunti di dilatazione di un ponte, quasi si ribalta. Ma allora... di chi bisogna aver paura??
Bando alle provocazioni e tornando ad argomentare con dati certi,invito tutti i miei detrattori, a visitare il sito ISTAT e verificare gli incidenti in Italia.
X chi non ne avesse voglia, faccio un sunto:
l'80% degli incidenti mortali avviene nei centri urbani,il 70% di quel 80% capita nelle notti di venerdi', sabato e domenica, e il 60% dei morti ha un'eta' compresa tra i 18 e i 25 anni.
Quindi, la velocita' in autostrada...
E' un po' come la paura di volare in aereo, il dato statistico dice che ci sono 300 morti/anno a fronte di 4 miliardi di passeggeri, forse si muore di piu' x il raffreddore, ma l'impatto mediatico che ha un aereo quando cade e' da prima pagina. (Solo in Europa:28.000 voli giornalieri/6 mln di passeggeri/giorno).