Portapacchi vero
Carissimi,
dopo anni di carenza di portapacchi (l'originale è volutamente fatto per non portarci nulla), ho messo l'Hepco Becker che si monta SENZA ALCUNA MODIFICA O PERFORAZIONE: si fissa con 4 bulloni (forniti nel kit) nei 4 alloggiamenti per il montaggio del portapacchi originale (in pratica "chiude" in coda i due supporti originali per le borse laterali). E non c'è bisogno del meccanico.
Il tutto è robustissimo, in tubolare nero matto, verniciato saldato e rifinito con molta cura, con una sorta di sponda bassa che rassicura il passegero, e che aiuta a imbragare saldamente carichi ingombranti (fermo restando il limite di 5 Kg. consigliato da Hepco).
Il disegno è tale che volendo, invece del bauletto, ci ho viaggiato con bellissimi borsoni classici di pelle, ancorati con 2 cinghie, che non si muovono di un millimetro neanche ad alta velocità, in stile vecchie BMW del dopoguerra.
La destinazione più semplice è scegliendo uno dei diversi tipi di bauletto che produce Hepco, a mio parere più "teutonici" e meno scooteristici di quelli di casa nostra. Io ho preso il Journey TC 40 Nero, di 38 lt., il più piccolo, che sembra fatto insieme alle borse laterali BMW.
Il bello è che la combinazione portaborse BMW/portapacchi/bauletto è semplice e robusta, e non ci sono vibrazioni di sorta, anche in velocità.
Spero di essere stato utile a qualcuno
|