Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-2010, 12:59   #13
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

[QUOTE=tommygun;4740736]L'incapacità di scrivere non mi viene rinfacciata spesso. Forse dovrebbero.

Il punto non è se i tedeschi siano meglio o peggio di noi, ma l'atteggiamento che hanno verso la Ducati, a torto o a ragione.

Ma mentre in Italia gli ostacoli principali sono quelli "di moda", in Germania il problema è un altro: alla Ducati associano l'inaffidabilità. QUOTE]

Guarda Tommygun, io ti leggo sempre volentieri...non condivido tutto quello che scrivi, ma buona parte di esso si...sotto tutti i punti di vista.
Come ti ripeto ho molti amici tedeschi e da quello che ho potuto notare hanno un modo leggermente diverso da noi di vivere la vita, però sono solo sfumature.
Le mode ci sono anche in Germania, diverse dalle nostre, però cavoli se ci sono e tu non sai quante.
Se vedono problemi di inaffidabilità sulle Ducati (probabilmente a ragione) niente di nuovo, quello che mi fà specie invece e che non vedano quelli che affliggono le ultime Bmw......ma a questo mi sono già dato una risposta - forse per il fatto che trattasi di produzione tedesca?
Un mio caro amico di Monaco, smoccolava contro la sua Rover Freelander per i continui guasti ed appiedamenti (spesso sono intervenuto io a soccorrerlo); smoccolava si, fino a quando non ha saputo che il motore della sua auto era di produzione Bmw, da allora è passato alle "caratteristiche".
Io sono rimasto stupito dalle prove tecniche da te postate (in altro thread) in quanto, a suo tempo, anche io ho avuto modo anche io di leggerle.... e mi ricordo benissimo i guasti (macroscopici) che hanno afflitto la Bmw 1200 Gs e di quelli della 999 R.
Andatevi a rivedere anche voi tali prove e poi spiegatemi come mai la Bmw, con tutto quello che le è capitato, è finita a metà classifica e la Ducati al penultimo posto.
Andando un pò O.T., ancora migliore è la prova fatta ad hoc per screditare la Fiat 500 nei confronti di un pubblico un pò troppo interessato all'acquisto; crash test contro una Audi Q7.
Chissà come mai proprio la 500 e la Q7; non una Hummer contro una Polo o una Golf , proprio quei due modelli....chissà come mai.
Credemi, non ho proprio nulla contro la produzione tedesca di qualsiasi genere, però sentire affermare che sempre gli altri sono i soli depositari di tutte le verità assolute questo non mi sfagiola affatto.
Comunque sono andato un pò O.T. e di questo me ne scuso con te; tornado alla Multistrada, sono convinto che la Ducati ha fatto una grande moto che avrà un grande successo.
Questo però è solo il mio parere personale e come tale, non vale un emerito .........

1100 Gs for ever

Ultima modifica di feromone; 05-05-2010 a 13:05
feromone non è in linea   Rispondi quotando