Ciao ragazzi, noi ancora non abbiamo definito il giorno esatto della partenza (attendiamo il piano ferie di mia moglie). Indicativamente i primi giorni di agosto (comunque entro domenica io vorrei prenotare la nave da Ancona e la prima notte alle Meteore). Voi che compagnia avete scelto? partite il 30 giusto? Per quanto riguarda l'itinerario è tutto da costruire, ho in mente le tappe ma vanno ottimizzate. Quando andai a Istanbul feci la tirata unica meteore Istanbul...ma in coppia la sconsiglio se non si vuole rischiare la separazione. Una sosta possibile può essere lungo la costa dopo Xanthi. L'ingresso a Istanbul è super emozionante se considerate che ci saranno almeno 70 Km dal cartello Istanbul al centro...asfalto che sprizza olio da tutti i pori e macchine impazzite che suonano e vanno a destra e sinistra nel traffico :-))) non vi spaventate...si fa. A proposito Istanbul non meno di 3/4 giorni (se si vuole vedere bene tutto).
Per il mare una alternativa potrebbe essere Zacinto (Zante), da patrasso si prende la nave e poi si riprende da Patrasso direzione Ancona. Il problema è ottimizzare il ritorno dalla Turchia nel meno tempo possibile...Se qualcuno avesse notizie di traghetti dalla Turchia ad Atene sarebbe molto d'aiuto (help). Oppure l'alternativa è lasciare perdere la Grecia e trovare la famosa spiaggetta in Turchia. Se avete già il progressivo delle tappe mi sareste di grande aiuto! Nel caso ci scambiamo le mail e i cell, così magari durante il viaggio ci incontriamo.
|