Quote:
Originariamente inviata da Mandreca
Più che un forum di motociclisti mi sembra un forum di suore "orsoline", mamma mia quanta ipocrisia (a parte qualcuno ovviamente)!!
!!
|
Non mi pare che nessuno quà si sia dichiarato senza macchia. Anch'io spesso sono insofferente dei 50kmh imposti in certi tratti di provinciale dove tutti e in piena sicurezza viaggiano tranquillamente a 20/30 kmh in più, e non di rado li sforo, ma qui si stava ragionando su livelli diversi, su chi affronta la strada come una pista, questo per me e per tutti quelli che si sono espressi quà è inconcepibile e c'è da ringraziare il cielo che sia così. Altra cosa, e ammissibile, è godere del piacere della moto con pieghe in scioltezza e velocità pur un po' sostenute, ma adeguate alla situazione contingente e che consentano un percepibile rassicurante margine di sicurezza.
Poi chiaramente non è solo la velocità dell'intutato che provoca la disgrazia, ma anche l'imprudenza dello scooterista che sorpassa alla cieca o la distrazione del ciclomotorista che cambia corsia senza guardare. E quindi , testa sulle spalle con qualsiasi mezzo.