montate venerdì e subito rodate ieri in un giretto che è un classico, pianoro-raticosa-firenzuola-giogo-croce ai mori-calla e ritorno...
...beh, non voglio star troppo lì a raccontarla, e non voglio tirare conclusioni prima di arrivare al momento del cambio, ma per ora ho notato 2 cose:
- l'anteriore mi sembra sia un pò più "facile" rispetto a quello dei QRR, nel senso che pur mantenendo una solidità incredibile (la carcassa dicono che è molto rigida e a scendere in picchiata dal giogo certe cose si apprezzano

), probabilmente è più morbido sugli estremi e da tanta direzionalità e grip.
il risultato è che con una buona traiettoria entri sparato in curva e ne esci altrettanto sparato...libidine!

- il posteriore invece è un irreprensibile e silenzioso lavoratore...nel senso che tu lo maltratti senza pietà e quando vai a guardarlo pensando di avergli fatto i tagli in faccia, lui è perfetto come se si fosse appena alzato (o avesse appena trombato..dipende

)

premetto che la pressione delle gomme è 2.3-2.6, ma rispetto ai QRR mi ha veramente colpito l'anteriore che mi ha permesso delle pieghe e degli ingressi in curva che era da un pezzo che non facevo...e il posteriore che sempre rispetto ai QRR non ha mostrato nemmeno uno strappetto sugli intagli...
il profilo è un pò più tondo all'anteriore, mentre guardando il posteriore, è molto alto al centro e guardando la ruota lateralmente si vede tanta tanta gomma...
a me sono coste 265 montate rispetto a 245 dei QRR e quindi ho pensato che meritavano una prova...

per ora passato il primo compito in classe