Discussione: Moto-campeggio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-2010, 20:11   #4
torelik
Mukkista doc

L'avatar di torelik

ubicazione: Torino
predefinito

Ciao Nicola.
Ho fatto molte volte vacanze in campeggio (Sardegna, Corsica, Grecia) fino ad una decina di anni fa.
Premesso che l'abbigliamento è opportuno ridurlo al minimo (lo saprai certamente).
Un mio sistema per non portarmi appresso biancheria sporca (che alla fin fine era peggio del pecorino...) è sempre stato quello di lavare slip e magliette alla sera sotto la doccia. Il docciaschiuma è comodissimo, poi si tratta di semplice sudore. I cavi elastici tra due alberi servivano all'occorrenza ed al mattino era tutto asciutto e pulito.
Ti confermo che esistono un'infinità di tavolini smontabili e leggerissimi presso i rivenditori di articoli per campeggio.
Non posso suggerirti nulla a proposito di "cucina" poichè mi sono sempre rifiutato di caricare la moto con fornelli, pentolame e piatti seppure di plastica, preferivo la colazione al bar del campeggio, il pranzo solitamente in spiaggia a base di frutta, cena in pizzeria o ristorante.
Il fascino e la libertà del campeggio rimane invariato, risparmi comunque, ma non ti arrabatti tra polvere, pentole che si rovesciano da trespoli obbligatoriamente leggeri e debolucci...
Avendo assistito a scene fantozziane, ho sempre preferito lasciare tali sistemi alle famiglie con station vagon, tende mega e dotate di ogni confort.
Quanto sopra è da considerare se fai un turismo itinerante, diverso sarebbe se ti fermi in un luogo per un periodo piuttosto lungo, e di conseguenza con l'opportunità di attrezzarti al meglio anche se a discapito del peso bagagli.

Buone vacanze.
torelik non è in linea   Rispondi quotando